Esito dei progetti Creare con la Ceramica e Cuciamo con fantasia

Il 6 giugno 2019, nei locali della sede centrale, si è tenuta una mostra dei manufatti realizzati dagli allievi durante le attività di laboratorio dei Progetti Creare con la Ceramica e Cuciamo con fantasia.

I due laboratori prevedevano tre incontri settimanali, due dedicati alla ceramica (hanno partecipato tre gruppi di alunni, 6 per volta, con i rispettivi insegnanti di sostegno o educatori) ed un incontro dedicato al cucito.
Tutti i partecipanti hanno lavorato sempre serenamente, in un ambiente informale seppure consapevoli dell’importanza del progetto e che ogni occasione di incontro con i compagni rappresentava un momento per crescere, per imparare a cooperare, a rispettare le regole, a divenire responsabili del materiale usato e delle cure necessarie per la sua conservazione.

Ed i risultati di tanto impegno - sia da parte degli alunni, sia da parte dei docenti e degli educatori che hanno preso parte ai laboratori - si sono potuti apprezzare a fine anno, quando molti dei manufatti preparati sono stati esposti per il piacere di tutto il Personale e dei Genitori, accorsi come sempre numerosissimi a vedere da vicino i piccoli capolavori dei loro ragazzi.