Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

mini thumbnail

Il progetto TuniSard, iniziato il 13 novembre 2018, ha come obiettivo generale il miglioramento della condizione di esclusione sociale delle donne e dei giovani laureati nei Governatorati di Tataouine (Chenini, Ghomrassen e Douiret) e Mèdenine (isola di Djerba), attraverso la conoscenza delle risorse locali, per lo sviluppo di competenze gestionali e organizzative nel settore del turismo sostenibile.

La totale e sincronica collaborazione con il partner estero, “AMTT-Mèmoire de la terre Tunisia ong”, in tutte le fasi progettuali ha permesso al suddetto progetto di individuare un target specifico di beneficiari, ovvero di destinare le attività principalmente alle donne delle zone rurali e ai giovani laureati dei territori individuati, nonché ai cittadini tunisini residenti nel Sud Sardegna.

 

L’AMTT attraverso i suoi affidabili partner locali, radicati territorialmente, come l’ASNAPED - Association de Sauvegarde de la Nature et de Protection de l’Environnement à Douiret, l’Unité d’animation culturelle et touristique de Chenini e il Comune di Ghomrassen offre ampie garanzie di successo della proposta (leggi di più).

Leggi l’intera relazione: fai clic qui

Scarica la copertina del progetto (fronte retro completa in lingua araba)

Tutti i dettagli sul progetto anche su www.tunisard.it

Durante il soggiorno tunisino la delegazione sarda parteciperà anche al festival internazionale dei Ksour di Tataouine, dove i rappresentanti della Pro Loco di Senorbi esibiranno i loro costumi tipici.

Per saperne di più visita la pagina di Sardegna Magazine dedicata all’evento.