ISCRIZIONI ALLE CLASSI SUCCESSIVE ALLA CLASSE PRIMA

Anno scolastico 2024 - 2025

In conformità alla nota del MIUR n. 18902 del 7 novembre 2018 e per lo snellimento dell'attività amministrativa in ambito scolastico, la procedura di iscrizione alla classe successiva per il prossimo anno scolastico - per gli alunni che già frequentano il Pertini nel corrente anno scolastico - sarà attivata d'ufficio.

Pertanto, ogni studente dovrà inviare alla email istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 10/02/2024, il modulo di iscrizione, diverso per alunni/e minorenni o maggiorenni, e la/le ricevuta/e del/i versamento/i previsto/i di seguito elencato/i effettuato/i attraverso la nuova procedura PagoPA come da indicazioni elencate di seguito:

• € 7,50 - Contributo per assicurazione scolastica;
  • € 34,50 - Contributo per il miglioramento del P.T.O.F.- per l’iscrizione a tutte le classi degli indirizzi Socio Sanitario e Servizi Commerciali;
  • € 54,50 – Contributo per il miglioramento del P.T.O.F. - per l’iscrizione a tutte le classi dell’indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali (MADE IN ITALY);
  • € 15,13 – tassa di frequenza (sono esentati sono esentati solo gli alunni nati nel 2008/2009/2010 o coloro che hanno un ISEE pari o inferiore a € 20.000,00);
  • € 6,04 - tassa d’iscrizione (sono esentati sono esentati solo gli alunni nati nel 2008/2009/2010 o coloro che hanno un ISEE pari o inferiore a € 20.000,00); da versarsi “una tantum” da parte di coloro che:
    • si iscrivono per la prima volta all’Istituto;
    • si iscrivono per la prima volta alla classe 4^.

*L’esenzione non è valida per il contributo per il miglioramento del PTOF e per l’assicurazione obbligatoria.
Inoltre si precisa che il versamento da €. 7,50 per l’assicurazione scolastica è obbligatorio.

Come precisato sopra, il modulo di iscrizione e le ricevute dei bollettini di versamento, dovranno essere inviati alla email istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 febbraio 2024.
I moduli dovranno essere scaricati dai seguenti link e inviati alla email istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il modulo di iscrizione per alunni interni minorenni: fai clic qui
Scarica il modulo di iscrizione per alunni interni maggiorenni: fai clic qui

ATTENZIONE: in tutti i moduli predisposti è richiesto l'indirizzo di posta elettronica di chi compila la domanda (genitore, tutore, alunno maggiorenne); la richiesta è fondata sulla necessità, da parte degli uffici di segreteria del nostro Istituto, di tenere aggiornato il database degli iscritti collegato alla "segreteria digitale" ovvero al dispositivo informatico usato per il trattamento digitale di ogni atto amministrativo da e verso la Scuola.
Per quanto sopra ricordato si richiede cortesemente di fornire un indirizzo valido e regolarmente controllato dal proprietario.