nuova miniatura di TunisSard

Grande successo per il nostro Istituto che venerdi 31 maggio 2019 ha partecipato con la classe VA SC a un laboratorio presso l’Aula Magna dell’Università di Cagliari accompagnati dalla Coordinatrice della classe Prof.ssa Marina Annis e dal Tutor Prof. Roberto Copparoni intervenuti in rappresentanza della Dirigenza. All’incontro hanno partecipato anche gli alunni della classe III A dell’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi di Senorbì.

L’incontro verteva su due momenti. Il primo riferito alle attività svolte nel progetto di cooperazione internazionale Tunisard, di cui il nostro Istituto è partner e il secondo rivolto ai lavori realizzati dagli alunni dei rispettivi Istituti.

In particolare la VA SC del Pertini si è soffermata sulla possibilità di realizzare una DMO nella Sub regione della Trexenta e prodotto dei Power Point e dei depliant di promozione turistica delle eccellenze del territorio realizzati nel corso delle attività di ASL nel corrente anno scolastico.

Durante la interessante giornata si sono avvicendati sul palco, oltre agli alunni della nostra classe VA SC, i Professori Annamaria Baldussi e Nicola Melis dell’Università di Cagliari Facoltà di Scienze economiche giuridico e politiche, Marina Annis e Roberto Copparoni Docenti del nostro Istituto, il Prof. Giovanni Bullegas dell’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi di Senorbi, il prof. Augusto Montisci dell’Università di Ingegneria di Cagliari, la dottoressa Imen Ben Attia Ricercatrice Biologa, l’Ing. Hamed Naciri e la studentessa Khadija Chehida.

I lavorori sono stati ben coordinati dal giornalista Antonio Tore.

[testo del prof. Roberto Copparoni]