new TuniSard thumbnailIl giorno 14 giugno una Delegazione dell’O.N.M., l’Organizzazione Nazionale delle Miniere della Tunisia, ha fatto visita la nostro Istituto.

La delegazione composta dall’Ing. Mohamed Ben Salem, Direttore Generale dell’O.N.M., dal Capo del progetto "Geoparco" e Direttore aggiunto dell’O.N.M., Ing. Generale Mohsen Ben Hassine e dalla Dott.ssa Imen Ben Attia è stata accolta dalla Dirigente Prof.ssa Anna Maria Maullu e dalla Vice Preside Prof.ssa Pierpaola Deidda che nel mese di marzo è stata in Tunisia per il progetto Tunisard di cui la nostra scuola è partner.

Nel corso del cordiale colloquio si è parlato anche della possibilità di realizzare degli scambi fra gli studenti dei due Paesi nell’ambito del turismo sostenibile (geologico e minerario), grazie anche alla esperienza che il nostro Istituto ha maturato in questi anni collaborando con il Parco Geominerario della Sardegna con i progetti di ASL (Alternanza Scuola Lavoro).

Al termine del colloquio il Prof. Roberto Copparoni ha mostrato agli ospiti i laboratori del nostro Istituto, illustrandone gli ambiti operativi.

[testo del prof. Roberto Copparoni]

Visita al Pertini delle Delegazione tunisina rid

Nella foto, da sinistra: Dottoressa Imen Ben Attia, Ing. Mohamed Ben Salem, Dirigente Prof.ssa Anna Maria Maullu, Vice Preside Prof. ssa Pierpaola Deidda, Prof. Roberto Copparoni e l’Ing. Mohsen Ben Hassine.