Il giorno 28 maggio 2019 presso la piscina “G. Sicbaldi” di Terramaini a Cagliari con la Manifestazione sportiva d’Istituto “Emozioni condivise” si è concluso il progetto “Pertinentemente in acqua 2019” – 5^ edizione.

La manifestazione “Emozioni condivise” ha impegnato in acqua i 70 alunni che hanno fattivamente partecipato al progetto “Pertinentemente in acqua” – 2019.
Tutti gli alunni si sono impegnati in entusiasmanti gare a batteria e staffette ludiche non competitive a chiusura di una attività che li ha coinvolti e che ha loro permesso di vivere momenti di forte emozione e di reale inclusione.

La manifestazione si è svolta alla presenza di un numerosissimo pubblico composto dai familiari, dai compagni di classe e da tanti docenti che hanno gremito gli spalti della piscina restando estremamente coinvolti ed emozionati dalla performance dei nuotatori.
Al termine delle gare è avvenuta la premiazione di tutti i partecipanti. Sono intervenuti: per il nostro Istituto la Dirigente scolastica Prof.ssa Anna Maria Maullu con il suo Staff, i Docenti di Scienze Motorie e la Figura strumentale Prof. Sergio Fadda; in rappresentanza del Consiglio della Regione Sardegna, l’On. Laura Caddeo – Commissione II (Lavoro, cultura e formazione professionale) che, sino allo scorso aprile, è stata Dirigente del Pertini; per la Ferrini Cagliari, il Responsabile del coordinamento delle attività di Scuola Nuoto Oliviero Pintus.
Referente, coordinatore e ideatore del Progetto è il prof. Massimo Pisano.

Il link che segue permette di accedere al Reportage Video e fotografico nel quale si può evincere il riassunto dei percorsi seguiti per sviluppare il progetto.

Il Reportage è anche visibile sul nostro canale YouTube nella playlist "Pertinentemente in acqua"

Vedi anche la pagina del progetto nella sezione Spazio H, con i link alle pagine dedicate alle trascorse edizioni di “Pertinentemente in acqua”.

[Testo del prof. Massimo Pisano]