READ, ENJOY AND DEVELOP YOURSELF
R.E.A.D.Y.

L’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “Sandro Pertini” è inserito come partner, insieme ad altri cinque Istituti di cinque diversi Paesi (Turchia, Norvegia, Portogallo, Lettonia, Ungheria), nel Progetto Europeo Erasmus plus KA2, Read, Enjoy and Develop Yourself (R.E.A.D.Y.) riguardante partenariati strategici per la cooperazione e diffusione di buone pratiche.

Allegati:
Scarica questo file (Progetto READY-07022023.pdf)Progetto READY-07022023.pdf[ ]520 kB

La Commissione Erasmus+ “R.E.A.D.Y.” incontrerà gli studenti aderenti al progetto il giorno mercoledì 6 aprile 2022 dalle ore 15.00 alle 17.00, in presenza presso il laboratorio linguistico. Il seminario sarà coordinato dai professori Roberta Dessì, Francesco Medda e tratterà le figure di Grazia Deledda con l’analisi di un romanzo, Maria Lai e la creazione di materiale artistico

Le docenti Valeria Cuccu e Sabina Vannucci il giorno  24 marzo 2022 hanno tenuto un seminario rivolto agli alunni partecipanti al progetto Erasmus sulle tecniche di Lettura (Reading: Skimming, Scanning, generi letterari, tipologie di testo, Cornell Notes) e sulla creazione di materiale artistico

In seguito ai colloqui motivazionali risultano vincitori i seguenti alunni

Si informano gli studenti che hanno inviato la domanda di partecipazione al progetto ERASMUS+ che il test di inglese e colloquio motivazionale si svolgerà lunedì 10 Gennaio 2022 dalle ore 13:30 presso la sede centrale in Via Vesalio.