TAG:
Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 125
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 125




Ultimo sondaggio:

Forum:

English Pages

Dalla parte di tutte e di tutti


Chiusa la seconda annualit del progetto "Biblioteca aumentata"

Il progetto “Biblioteca aumentata” è arrivato in fondo al suo secondo anno di attività.

Era partito con il modulo "Aumentiamo la realtà" inquadrato nel progetto Erasmus Plus "Cosmopolitismo digitale" per poi entrare nel Piano digitale triennale del Pertini con la sua attuale denominazione.

Il progetto "Biblioteca aumentata ha come obiettivo quello di potenziare i libri della nostra biblioteca scolastica con la realtà aumentata facendo uso dell’app HP-Reveal.

Ai due libri sui quali si è operato il primo anno, ne abbiamo aggiunti altri due frutto del lavoro di Giulia Pibiri della V B SSS, che aveva già partecipato al progetto lo scorso anno, e di Erika Atzori della II C SSS, supportate entrambe dalla loro docente di italiano, la prof.ssa Maria Elena Monari.

Purtroppo la decisione di HP di dismettere, a partire dal mese di aprile 2019, l’applicazione web per privilegiare solo quella per dispositivi mobili, non ha permesso alla nostra alunna Erika Atzori di lavorare secondo gli stessi canoni adottati (e resi possibili dall’applicazione web di HP-Reveal) in precedenza dalle sue compagne, ma il risultato che Erika ha raggiunto è comunque notevole ed in perfetta sintonia con gli obiettivi del progetto.

Entra nella nostra Biblioteca aumentata