TAG:
Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 53
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 53




Ultimo sondaggio:

Forum:

English Pages

Dalla parte di tutte e di tutti


Account della scuola: gestione e informazioni

In riferimento alle richieste riguardanti gli account della scuola si ricorda quanto segue:

1) Gli account di primo ingresso degli alunni alla piattaforma GSuite si trovano nel sito della scuola, in una apposita sezione all’interno dell’area riservata ai docenti. Gli alunni e i genitori devono rivolgersi a un docente della classe per ottenere le credenziali;

2) Per problemi di connessione con la piattaforma GSuite gli alunni dovranno innanzitutto rivolgersi ai docenti coordinatori, i quali verificheranno il tipo di problema e lo comunicheranno alla funzione strumentale preposta tramite e-mail a fs.ddi@istitutopertini.edu.it;

3) Per problemi con la registrazione al sito www.istitutopertini.edu.it si deve inviare una email a webmaster@istitutopertini.edu.it;

4) Per ottenere le credenziali per il registro elettronico occorre rivolgersi alla segreteria didattica inviando una email a carf010003@istruzione.it allegando una copia del documento di riconoscimento;

5) In caso di problemi con la posta istituzionale Aruba, ovvero la posta nel dominio istitutopertini.edu.it, assicurarsi innanzitutto di disporre di spazio libero provvedendo a svuotare periodicamente le caselle della posta in arrivo, della posta inviata e il cestino.
In caso di persistenza dei problemi si può richiedere alla segreteria didattica (via email a carf010003@istruzione.it) la verifica dell’inserimento nelle mailing-list o il rinnovo della password.

Si ringrazia tutti per la collaborazione.